Il 29 maggio, l'Università di Tampere (Finlandia), su invito del Prof. Mikko Kanerva, ha ospitato Fulvio Romano, della Direzione Infrastrutture di Ricerca e Sperimentazione del CIRA, per un talk con SAMPE Nordic volto a esplorare possibili collaborazioni future nel campo dello sviluppo di materiali compositi avanzati.
SAMPE (Society for the Advancement of Material and Process Engineering) è un'organizzazione internazionale che promuove l'eccellenza tecnica nell'ingegneria dei materiali e dei processi, con circa 15.000 membri tra ingegneri, tecnologi e scienziati dei materiali.
Il talk si è tenuto in concomitanza con la nomina di F. Romano come “opponent at the public defence" della tesi di dottorato del candidato M.Sc. Royson Dsouza, discussa il 30 maggio presso la stessa Università. La tesi, intitolata "Numerical Analysis of Fibre-Matrix Interface for Accurate Debonding in Microbond Tests", è stata supervisionata dal Prof. Mikko Kanerva. Il secondo "opponent" è stato la Prof.ssa Malin Åkermo del KTH Royal Institute of Technology (Svezia).