SOLIFLY - Semi-SOlid-state LI-ion batteries FunctionalLY integrated in composite structures
Obiettivo
Sviluppo di componenti strutturali multifunzionali con batterie semi-solide integrate per applicazioni aeronautiche in materiale composito, per renderle una tecnologia applicabile per la prossima generazione di velivoli elettrici ibridi (HEA).
Attività nel progetto CIRA
Il CIRA, in qualità di leader del WP1 (End-user requirements and specifications - WP1 workshop), è responsabile del coordinamento dell'Advisory Board (Piaggio Aero, Pipistrel, FACC, Airbus, Dassault etc.), in particolare, della identificazione dei requisiti per le batterie strutturali per applicazioni aeronautiche in materiale composito dal punto di vista degli end-user, al fine di garantire la loro effettiva applicabilità nel concetto HEA.
Nel WP4 il CIRA è responsabile dell'analisi del processo di scalabilità, a livello di velivolo, del modulo batteria strutturale e nella definizione della roadmap tecnologica.
Programma
Horizon 2020 / Clean Sky 2. Grant Agreement (GA) No: 101007577
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data inizio:
giovedì 21 gennaio 2021
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durata:
36.0000000000000
mercoledì 10 marzo 2021
221
mercoledì 10 marzo 2021
SOLIFLY
Aeronautics - Technology Integration and Flight Demostrators
Sistemi multifunzionali di storage di energia elettrica ad alta densità di potenza per applicazioni aeronautiche