Il CIRA ospita i partecipanti al Master in Space Economy della Luiss Business School
Il 13 giugno 2025 il CIRA ha avuto il piacere di accogliere una delegazione di partecipanti al Master in Space Economy della Luiss Business School. L'iniziativa si inserisce all'interno di un percorso formativo volto ad approfondire le dinamiche, le sfide e le prospettive del settore spaziale, attraverso il confronto diretto con enti di ricerca e realtà industriali di riferimento.
Durante la visita, il CIRA ha illustrato alcune delle principali attività di ricerca in ambito spaziale, presentando tecnologie e progetti che spaziano dalla sperimentazione in galleria del vento alla validazione di sistemi per il rientro atmosferico. La delegazione ha inoltre avuto l'opportunità di visitare alcune delle facility più rappresentative del Centro, apprezzandone il valore e le potenzialità a supporto dell'innovazione tecnologica.
L'incontro si è rivelato un momento di confronto stimolante e costruttivo, sottolineando ancora una volta l'importanza della collaborazione tra mondo accademico, centri di ricerca e industria per favorire lo sviluppo della Space Economy e affrontare le sfide del futuro.