Accesso
 

​​​​

155
Le attività del PT-1 presentate al 129th STAI Meeting

Riutilizzo elemento catalogo ‭[1]‬

Riutilizzo elemento catalogo ‭[2]‬

Le attività del PT-1 presentate al 129th STAI Meeting

Nel corso del 129th STAI (Supersonic Tunnel Association International) Meeting, svoltosi a Mosca, il CIRA ha presentato le attività effettuate nella galleria PT-1 nel corso del 2017. Il ritorno alla piena operatività della galleria dimostrata dai risultati ottenuti ha permesso al nostro Centro, membro STAI dal 2000, di conservare lo status di "Good Standing" all'interno dell'Associazione.

L'evento semestrale si è confermato ancora una volta un'occasione di aggiornamento e formazione nello specifico settore della sperimentazione in galleria del vento ed una opportunità per confrontarsi con realtà simili e promuovere possibili collaborazioni internazionali. Il CIRA, che con la galleria del vento transonica/supersonica PT-1 rappresenta nel contesto internazionale la sperimentazione transonica/supersonica italiana, è stato designato quale sede del meeting che si terrà nella primavera del 2021.

Lo STAI istituito nel 1957, è l'organismo internazionale che raccoglie tutte le maggiori gallerie del vento transoniche/supersoniche del mondo. Afferiscono allo STAI gallerie del vento di NASA, DNW, ONERA, ARA, ETW, Boeing, NAE, VKI, JAXA, TsAGI, etc. 


Galleria multimediale

Leggi anche