Salta al contenuto

CIRA incontra JAXA al summit IFAR 2025

Pubblicato il: 29 ottobre 2025

CIRA incontra JAXA al summit IFAR 2025

In occasione della sedicesima edizione del summit IFAR, International Forum for Aviation Research, in corso a Vienna dal 28 al 31 ottobre 2025, il CIRA ha incontrato la delegazione della Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA). L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per rafforzare il dialogo tra i due centri di ricerca nel quadro della cooperazione internazionale nel settore aeronautico.

Durante il confronto, è emersa una visione condivisa sulle principali sfide che il trasporto aereo dovrà affrontare nei prossimi anni, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Al centro del confronto, il ruolo strategico delle infrastrutture di ricerca, riconosciute come asset fondamentali per accelerare il processo di decarbonizzazione e favorire l’adozione di tecnologie innovative e sostenibili.

La partecipazione del CIRA al Summit IFAR 2025 conferma l’impegno del Centro nel promuovere partnership internazionali e nel contribuire attivamente allo sviluppo di soluzioni aeronautiche all’avanguardia, in linea con gli obiettivi globali di sostenibilità.